7 febbraio 2015

Un posto per ogni cosa

Non sono una persona eccessivamente ordinata, anzi spesso tendo a creare in pochi secondi una confusione planetaria che richiede un forte riallenamento astrale per rimettere le cose in sesto.

Negli ultimi tempi però penso di aver trovato un po' di pace domestica. Come? Creando un posto per ogni cosa. Un concetto apparentemente scontato, ma non così facile da mettere in pratica.

Poter navigare la vita di tutti i giorni sapendo dove trovare la torcia o anche solo l'ammorbidente è qualcosa che troppo spesso trascuriamo, perché diciamoci la verità: nessuno si sveglia il sabato mattina con la voglia di catalogare bottoni! Tuttavia investire un pò del proprio tempo nel trovare la giusta collocazione per le cose che ingobrano la nostra casa (e mente) ci consente alla lunga non solo di passare meno tempo a riordinare ma rende piccoli gesti quotidiani molto più gestibili.

Per me il trucco sta nel trovare sitemazioni durevoli, organizzate e soprattutto facilmente accessibili e non sarei mai riuscita nel mio intento senza gli accessori giusti. Nel mio kit di sopravvivenza figurano infatti pile infinite di contenitori in plastica trasparerente, ceste, barattoli e scatole di ogni genere. Ecco alcuni dei miei preferiti.

1. Beauty case Vanity (Muji), 2. Dispenser sapone (Muji), 3. Scatola grigia con coperchio Kvanvik (IKEA), 4. Raccoglitore A4 Kraft (Muji), 5. Barattolo in vetro con coperchio Korken (IKEA), 6. Contenitore Acrilico 5 cassetti (Muji), 7. Contenitore Samla (IKEA)


Nessun commento:

Posta un commento