8 marzo 2014

La lista dei desideri

Ricerca e ispirazione sono la prima tappa nell’arredare casa. Chiunque approcci il processo in maniera destrutturata è destinato a ritornare sui propri passi – ci insegnano i guru dell’interior design – anche se prima o poi tocca un po’ a tutti.

Dopo le mega scorpacciate su Pinterest, le innumerevoli riviste e libri sull’arredamento e aver setacciato siti e blog preferiti, penso di essere pronta. E' ora di mettere ordine al caos di idee che mi ronzano per la mente e a questo scopo ho deciso di preparare dei moodboard. Ecco i miei 10 MUST del momento, gli irrinunciabili, che finiranno sulla lista dei desideri.

1. Inutile negarlo: sono diventata una feticista del BLACK & WHITE.

 

2. Una parete dedicata all'arte.

3. Spazio in abbondanza per nascondere organizzare.


4. Un tocco industriale perchè è molto cool.








5. Un tavolino in vetro, perchè sì.




6. Quella dell'angolo bar è da riconsiderare essendo in pratica quasi astemia, ma sono molto generosa con i miei ospiti, d'altronde non è questo lo scopo?


7. Fibre e tessuti naturali.



8. Piccole dosi di colori sgargianti per dare vitalità.


9. Spesso sono proprio i miei bar e ristoranti preferiti a inspirarmi. Mi piacerebbe ricreare un po' di quell'atmosfera rustica e vintage che tanto mi attrae e mi fa sentire a mio agio.



10. E dulcis in fundo: un angolo verde sul terrazzo accessoriato con un'illuminazione come questa.

*Foto via Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento