8 giugno 2013

L'arte del cucito - parte I



























Amo i cuscini, mi piace cambiarli e spostarli in continuazionee, sono dell'opinione che non se ne possano avere mai troppi, anzi ho appena deciso di non averne abbastanza. Trovo sia davvero sorprendente come un semplice mezzo metro di stoffa - nella tonalità giusta -  riesca a transformare uno spazio e aggiungere un tocco di vivacità.

E non sono l'unica a pensarlo. Chabby chic e modern vintage sono diventati tra i generi più amati e in voga al momento, grazie alla loro semplicità, l'aria rilassata ed accogliente e per quel tocco d'individualità tipici del 'fatto a mano'.   

Per questo motivo ho deciso di iscrivermi ad un corso di cucito (alla scuola When Poppy Met Daisy) e dare libero spazio alla mia creatività con i tessuti. Ho comprato una macchina per cucire di seconda mano (per soli 60 euro) e dopo la prima lezione sono già riuscita prendere dimestichezza e imparare l' ABC del cucito, almeno penso. Alla mia prossima lezione creerò il mio primo cuscino... watch this space!

La mia fonte d'inspirazione...

Non riesco a smettere di pensare a questo appartamento di Nina Bergsten, pubblicato su Elle Decoration lo scorso dicembre, adoro l'aria leggera dello sfondo bianco accostato ai i toni pastello. A fianco un pezzo di stoffa a zig zig, tanto in voga al momento, che sono riuscita a trovare su Etsy.































Non poteva mancare la mia interior designer preferita Holly Becker. Amo le tinte pastello che ha usato in questo soggiorno.

































Un tocco di rosa (il mio colore preferito, al momento) trasforma questo soggiorno.

































Lavanda e colori shocking, assolutamente geniale!

Nessun commento:

Posta un commento